2021: ma meritiamo veramente di essere salvati?

Ed eccoci qua alla fine di questo tanto odiato 2020. Ci sentiamo come i protagonisti di quei catastrophe movies americani. Di quelli che manco hanno un happy ending. 
Raga lo sappiamo. è stato uno schifo. E quello che inizia non va a essere migliore ma per quanto mi riguarda già che il 2020 è sull’uscio è un mezzo successo.
Però il 1 gennaio è solo un giorno dopo il 31 dicembre. Non cambia un cazzo se non facciamo cambiare le cose.
Quando è iniziata la pandemia tutti a dire Ne usciremo migliori. No siamo usciti gli stessi stronzi e caproni, ma al quadrato. Solo più grassi, con il mal di schiena e il fegato spappolato.
Bella li. Intanto abbiamo ammazzato il commercio, lo sport e la cultura. YES! WELL DONE!
Non puoi cambiare il risultato se applichi le stesse azioni. Il lockdown non ha funzionato. Che si fa? un secondo lockdown! ah che bella idea originale! E funziona? no ma almeno siamo sicuri di uccidere definitivamente i commercianti, ristoratori,  proprietari di palestre e lavoratori occasionali. Bella li.

Abbiamo perso la terza guerra mondiale dal divano, senza manco accorgercene. Eh ma adesso c’e’ il vaccino. Adesso. Certo ora che te lo faranno visto che hai 40 anni e non sei nè sanitario, nè a rischio nè paramedico passerà giusto il tempo per cui il covid diventerà endemico. o avrà mutato abbastanza da non servire più a un beatissimo. E ma allora se negazionista antivax e fascista. No, solo realista, ma ok, vedo che la tolleranza verso chi la pensa diversamente è migliorata anche quella con la pandemia. Eh ma hai paura degli effetti collaterali! No, non me ne frega un cazzo degli effetti collaterali, solo mi fido del mio sistema immune visto che l’ho passato indenne al primo giro. Eh ma ne sono morti anche di giovani. Certo. Anche 3 miei carissimi amici. Di cancro, a 17, 40 e 50 anni. E altri 10 miei amici a meno di 30 anni. Investiti, di overdose o suicidi. 

 

Ora siamo tutti qua alla finestra a guardare cosa ci sarà nel paniere del nuovo anno. Come direbbe Cetto Laqualunque: Una beata mi*****a!
Il problema siamo sempre noi esseri umani. Egoisti e ignoranti. Capodanno coi botti. Sarà 10 anni che dicono che sono illegali, ammazzano gli animali ma eccoci ancora qua e a Roma muoiono centinaia di volatili spaventati dai botti. Siamo veramente degni di essere salvati? Per me no. Per una persona che su questo pianeta fa la differenza ce ne sono 1000 inutili. E mi metto pure io nel gruppo degli inutili. Non ho fatto nulla per rendere questo posto migliore.
La coscienza ecco cosa ci manca. Un cervello che pensi al bene comune, a migliorare questo mondo e non solo a inquinarlo rovinarlo e affondarlo.
Ma tutti vogliamo salvarci. Salvarci a che costo? a che prezzo? MA PERCHE’ SOPRATTUTTO!
Vogliamo il vaccino. Qui e ora. Ma non ci adoperiamo per migliorare il nostro stato di salute per affrontare il prossimo Covid 29  o 75 o 32 o sa quando ci sarà un nuovo virus a farci tremare. Ma noi aspettiamo il vaccino. Mangiando Mc Donald, sfondandoci di serie Netflix e denunciando i vicini di casa che sono in 7 perchè non sono riusciti a convincere nonna a stare sul balcone.
Uxoricidi, femminicidi, morti aumentate in modo increscioso per essere costretti in casa con i propri aguzzini, persone che non hanno la chemio perchè gli ospedali sono “in stato d’allerta”, esami e cure rinviate di mesi, e guerre che continuano e pochi che speculano sul cadavere di molti.
Siamo noi il vero virus. E per noi non c’e’ un vaccino.
Siamo il problema. Non la soluzione. Ora ditelo voi se meritiamo di essere salvati.

Categories: Blog